L’Olginatese ultima in classifica esce con un punto da quello che doveva essere il fortino inespugnabile del Como. Al Sinigaglia finisce 1-1 una partita che gli azzurri hanno addirittura rischiato di perdere. Il Mantova invece non perde colpi, batte lo Scanzorosciate in casa e torna sola in vetta alla classifica distanziando il Como di due lunghezze, 51 a 49.
Il Como arriva da sette vittorie consecutive e in casa ha sempre vinto. Gioca per i tre punti contro una squadra allenata dall’ex azzurro Boldini. La prima emozione arriva al 15’. Gabrielloni mette la palla in rete dopo una punizione ma l’arbitro annulla per un fallo. Gli ospiti difendono e i padroni di casa non riescono a conquistare grandi spazi. Occasione per il Como al 33’ con Borghese, ma ad andare in vantaggio tre minuti dopo è l’Olginatese con Comi che segna in diagonale. Il primo tempo finisce con il Como sotto di un gol e nell’intervallo la panchina si svuota perché vengono espulsi Cau e Pruzzo.
Il Como prova comunque a reagire e al 3’ Gabrielloni va in rete ma inutilmente perché era stato segnalato il fuorigioco. Gli azzurri non si arrendono e si portano in avanti, cercando più volte la rete ma senza riuscire a concludere. Al 26’ una punizione di Gentile va fuori di poco e al 32’ l’arbitro assegna un rigore al gol dopo momenti concitati nei quali la palla era pure finita in rete. Dal dischetto Gentile tira centrale, il portiere respinge e Cicconi mette la palla in rete per l’1-1. Gentile viene espulso per proteste e gli azzurri restano in dieci. Il Como continua a spingere in avanti e nei minuti finali cerca con insistenza la rete del vantaggio, ma senza riuscirci.
Finisce con un pareggio che ferma la corsa del Como. La squadra di mister Marco Banchini perde la vetta della classifica. L’Olginatese domenica prossima attenderà in casa la capolista Mantova, mentre gli azzurri saranno in trasferta contro il Ciserano.
COMO, SOLO UN PAREGGIO CON L’OLGINATESE
Il Mantova vince e gli azzurri perdono la vetta della classifica