Como e Mantova viaggiano alla stessa velocità. Vittoria per entrambe le squadre, che restano appaiate in testa alla classifica del girone b del campionato di serie d. Gli azzurri escono con i tre punti dal campo dello Scanzorosciate, mentre il Mantova si è imposto nella difficile sfida contro la Caronnese.
La squadra di mister Banchini deve vincere e gioca sostenuta da tantissimi tifosi che non si sono persi la trasferta. La prima occasione è al 13’ con Bonanno, che ci prova di nuovo su punizione tre minuti dopo ma senza successo. Lo stesso giocatore ci prova ancora al 26’ ma la palla finisce a lato e il risultato non si sblocca. Al 35’ tocca a Dell’Agnello cercare la rete del vantaggio, ma ancora nulla di fatto. L’ultimo tentativo è al 41’ ma il punteggio resta fermo sullo 0-0 e dopo tre minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi su questo risultato.
Nella ripresa gli azzurri ripartono subito in avanti e dopo 3 minuti reclamano un rigore che l’arbitro non concede. Il gol del vantaggio arriva al 13’ con un diagonale di Celeghin che batte Poffa. Al 22’ arriva anche il raddoppio con un tiro al volo di Gabrielloni. Gli azzurri non si fermano. Al 33’ la palla entra ancora in rete con Sbardella, ma l’arbitro annulla per fallo di mano. Ultima emozione al 39’ con un palo di Celeghin. Il risultato non cambia più e al 50’ al triplice fischio dell’arbitro il Como esce dal campo con i tre punti.
Domenica prossima il Como ospiterà al Sinigaglia l’Olginatese, mentre il Mantova attenderà in casa lo Scanzorosciate. Dietro alle due capolista, la prima inseguitrice è la Pro Sesto, ferma però a 40 punti, a ben 8 lunghezze di distanza. La prossima settimana sarà impegnata contro la Caronnese.