Apertura delle buste per l’avviso d’asta dell’affidamento in concessione del “ristorante spiaggia” di Villa Olmo. È la società Houdini srl ad aggiudicarsi provvisoriamente la concessione del ristorante: 132.210 mila euro l’offerta. Quattro in totale le domande arrivate all’ufficio Protocollo del Comune a Como lunedì, giorno ultimo per presentare le proposte. Oltre Houdini srl, l’Amis di Lecco con un’offerta di 107mila euro; Coco’s con 78mila euro e infine il signor Francesco La Croce con un proposta economica di 65.350 mila euro.
“La richiesta è di 54.500 euro l’anno come canone d’affitto – dice l’assessore al Patrimonio del Comune di Como Francesco Pettignano – Nei prossimi giorni gli uffici eseguiranno le ulteriori verifiche sulle domande arrivate”. Nell’avviso l’amministrazione aveva infatti precisato che l’offerta avrebbe dovuto superare il canone annuo di base d’asta.
Fissata a sei anni la concessione dell’immobile di via per Cernobbio che alla scadenza contrattuale potrà essere rinnovata per ulteriori sei anni.
Il nuovo gestore del ristorante di Villa Olmo dovrà farsi carico anche delle opere di manutenzione del compendio.