Aggredisce la compagna e picchia i poliziotti intervenuti dopo la richiesta di aiuto della donna, arrestato. Un uomo di 42 anni, ecuadoregno, nella notte del 6 gennaio scorso, visibilmente alterato dall’alcol, avrebbe minacciato e maltratto la compagna.
La donna è riuscita a chiedere aiuto e nella casa della coppia, a Como, sono intervenute un’ambulanza e i poliziotti della questura di Como. Alla vista degli agenti, l’uomo ha iniziato ad urlare, inveendo contro forze dell’ordine e operatori del 118 e colpendo gli agenti con calci e pugni. Ricorrendo anche all’utilizzo dello spray al peperoncino, i poliziotti hanno immobilizzato e bloccato il 42, poi accompagnato in questura, dove ha continuato a minacciare e insultare gli agenti.
La compagna, trasportata al pronto soccorso del Sant’Anna, avrebbe detto che già dalla serata precedente il compagno era stato aggressivo e violento e che non si trattava del primo episodio. Il 42enne, che era già stato accusato di precedenti casi di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per maltrattamenti in famiglia e oltraggio. Processato oggi in tribunale a Como con rito direttissimo, l’uomo è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione, pena sospesa.