Una mamma scopre il furto compiuto dal figlio e si fa viva con il derubato recapitandogli una busta contenente denaro e lettera di scuse. E’ accaduto a Como e le caratteristiche del gesto ne fanno una bellissima storia di Natale, come evidenzia la vittima stessa del furto, Vito Marceca, titolare dell’edicola di piazzale Montesanto a Como, nella zona delle caserme.
La storia, anticipata oggi dal Corriere di Como, inizia col furto di un computer che era custodito nell’edicola. Un brutto episodio che risale a circa due settimane fa. Vito ormai lo considerava una vicenda chiusa. Poi, la sorpresa. L’edicolante ha trovato una busta con un messaggio di scuse e dei soldi come risarcimento del danno.
La busta consegnata con ogni probabilità dalla mamma del ladro del computer conteneva 500 euro e una lettera anonima scritta in stampatello maiuscolo: “Mio figlio ha rubato un computer del vostro negozio. Mi dispiace moltissimo e lo punirò severamente, ma non voglio far intervenire la polizia. Lascio in questa busta tutto quello che posso e mi scuso ancora tanto”.
per essere una bella storia la mamma doveva metterci la faccia. cosi un reato è rimasto impunito. Certo, edicolante contento ma un ladro libero di riprovarci. Auguri!!!