Autista di pullman aggredito in pieno giorno, in centro a Como. È accaduto oggi pomeriggio attorno, in piazza Matteotti, capolinea di molte corse di Asf Autolinee.
L’episodio sulla linea C60 che collega Como con Bregnano. Attorno alle 14 un uomo tra i venti e trent’anni, straniero, sale sull’autobus e mostra al conducente un abbonamento. L’autista però si insospettisce: verifica il titolo di viaggio e scopre che all’interno della tessera – apparentemente valida – è stato inserito un tagliando di abbonamento contraffatto.
Comunica quindi al passeggero che dovrà trattenere l’abbonamento, ma il giovane straniero inizia a dare in escandescenze. Spinte, strattoni. Aggredisce l’autista, le cui urla attirano l’attenzione del collega seduto al posto di guida dell’autobus C45.
Il secondo conducente interviene per proteggere il collega: nel frattempo, l’aggressore riesce a scappare e a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della polizia.
I due autisti sono andati al pronto soccorso per accertamenti ma nessuno dei due avrebbe riportato ferite gravi.
per fortuna niente ferite per i due conducenti. inutile cercare il colpevole, tanto ci sarà sempre un’anima caritatevole che sosterrà che non era lui.