Sei morti, cinque giovani tra i 20 e i 33 anni e un uomo di 52 anni, comasco. E’ il drammatico bilancio di uno scontro frontale tra due auto avvenuto nella tarda serata di ieri sulla statale 38 dello Stelvio, in Valtellina, in territorio di Cercino. Dopo il violento impatto le auto si sono incendiate e per gli occupanti non c’è stato scampo. Una delle due vetture avrebbe imboccato contromano la strada.
Le auto coinvolte sono una Fiat 500 X, sulla quale viaggiava il 52enne comasco, Andrea Gilardoni, e una Panda sulla quale viaggiavano cinque giovani. Lo scontro è avvenuto a poca distanza dal nuovo trattao della variante di Morbegno, inaugurato da poco.
Imponente la mobilitazione per i soccorsi, ma purtroppo tutte le persone coinvolte sono state estratte ormai senza vita dalle auto. La strada è rimasta chiusa a lungo per le operazioni di soccorso. Il tratto interessato è stato riaperto al traffico attorno alle 4:30 di questa mattina. Accertamenti in corso sulla dinamica del tragico schianto