Due gol e tre punti per gli azzurri contro la Virtus Bergamo. Una vittoria su un campo difficile, che non serve però ad avvicinarsi alla capolista Mantova, che non ha perso colpi neppure a Sondrio.
Allo stadio di Alzano Lombardo, il Como vuole la quarta vittoria consecutiva e scende in campo deciso a cercare i tre punti davanti a quasi 200 comaschi che hanno seguito la squadra in trasferta. Nella prima parte dell’incontro però non ci sono grandi occasioni e solo al 26’ Anelli impegna di testa il portiere avversario. Al 31’ ci prova anche capitan Gentile ma senza fortuna. Si torna negli spogliatori sul risultato fermo sul pareggio senza reti.
Nella ripresa il Como prova ad essere più incisivo. Al 5’ rovesciata di Anelli e un minuto dopo arriva il gol con Dell’Agnello che tira dal limite dell’area. Al 23’ occasione per i padroni di casa ma para Tonti, mentre un minuto dopo tocca al portiere avversario salvare sul tiro di Dell’Agnello. Lo stesso attaccante al 28’ sfiora il raddoppio di testa, ma l’estremo difensore della Virtus Bergamo salva il risultato.
Il raddoppio arriva però al 42’ con capitan Gentile, che batte Cavalieri. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia più e gli azzurri escono dal campo con tre i tre punti. Il primo posto della classifica resta al Mantova con 41 punti, seguita dalla squadra di mister Marco Banchini a 39. Il girone d’andata si concluderà domenica prossima con il difficile impegno al Sinigaglia contro la Caronnese.