Canturina Bis: il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo presenta un emendamento al bilancio e chiede l’appoggio della maggioranza.
“Ne parliamo da mesi con le altre forze politiche: adesso è l’ora di passare ai fatti. Ho pronto un emendamento che tutti possono votare”.
Il consigliere regionale dem, comasco, presenta una richiesta per la realizzazione della Canturina bis tramite un emendamento al bilancio che si discuterà la prossima settimana, lunedì 17 e martedì 18 dicembre, in aula, al Pirellone.
Un’iniziativa tramite la quale Orsenigo chiede a Regione Lombardia 2,3 milioni di euro sull’opera. “Chiediamo di fatto un cofinanziamento regionale per la realizzazione del collegamento alternativo Cucciago (via Cantù) – Cantù (corso Europa), ovvero il primo tratto della cosiddetta Canturina bis. E se gli impegni che da mesi Lega e Forza Italia dicono di volersi prendere non sono chiacchiere, i due partiti devono solo votare questo emendamento. Con l’emendamento approvato, il bilancio stanzierà di fatto i fondi e il progetto potrà essere avviato. Vediamo se, soprattutto il Carroccio, ha veramente intenzione di sgravare dal traffico la città di Cantù”, conclude Orsenigo.
Bravo Angelo,senza tante chiacchiere e polemiche inutili,proponi e poi staremo a vedere cosa succede.