Trova i ladri in casa, li insegue e resta lievemente ferito durante una colluttazione con un malvivente. Paura ieri all’ora di cena a Cabiate per una coppia residente in paese che, dopo aver sentito alcuni rumori sospetti, ha scoperto due ladri che si erano introdotti nell’appartamento.
Marito e moglie erano in casa e si preparavano per la cena quando hanno sentito i rumori sospetti al piano di sotto. L’uomo, 66 anni, armato di spranga è sceso a controllare e si è trovato di fronte una coppia di ladri. Senza farsi intimorire, l’uomo ha messo in fuga i malviventi dopo una breve colluttazione, durante la quale è stato ferito ad una mano con un oggetto affilato, probabilmente un coltello che il 66enne, nella concitazione del momento, sembra non avesse neppure visto.
L’uomo ha comunque provato ad inseguire i malviventi, mentre la moglie ha chiamato le forze dell’ordine. A Cabiate sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Mariano Comense. Mentre i ladri sono riusciti ad allontanarsi, il 66enne si è accorto della ferita alla mano. Un taglio non profondo, medicato comunque al pronto soccorso, dove l’uomo è stato accompagnato per precauzione, anche per il comprendibile spavento dopo i momenti concitati vissuti nel confronto con i ladri.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Mariano, che hanno raccolto la testimonianza dell’uomo e della moglie ed effettuato i rilievi. I ladri, sopresi appena entrati in casa, non avrebbero rubato nulla.
LA LEGGE AL PIU’ PRESTO DEVE ESSERE CAMBIATA SULLA LEGITTIMA DIFESA , QUESTI INDIVIDUI DELITTUOSI DEVONO SAPERE CHE SE ENTRANO IN UN DOMICILIO PRIVATO POTREBBERO NON USCIRNE E PIU’ PRECISAMENTE LA CERTEZZA NON SARA’ DELLA PENA MA DOVRANNO ESSERE COSCIENTI CHE ENTRARE SARA’ UN RISCHIO PER LA LORO INCOLUMITA’.
MORIS