Telecamere Ztl accese anche in uscita. Da lunedì niente più sconti, scattano le multe. Stretta di Palazzo Cernezzi su auto, moto e furgoni. Dopo una fase di test alla mezzanotte di lunedì, 3 dicembre, entrerà in funzione il nuovo sistema del vigile elettronico. Nuove telecamere che sostituiscono quelle già esistenti che delimitano il perimetro della città murata. Ampliato anche il raggio d’azione. Da lunedì scatteranno le sanzione per chi passa sotto le telecamere di via Indipendenza (in uscita), via Rodari (ingresso e uscita), via Cairoli (ingresso e uscita), via Grassi, via Garibaldi (in uscita) e via Dell’Annunciata. Invariati invece tutti gli altri accessi della città, come via Cinque Giornate, via Diaz, via Carducci, e via Indipendenza, già precedentemente autorizzati. La sanzione in caso di ingresso non autorizzato nella Zona a traffico limitato è di 81 euro (con pagamento in forma ridotta del 30% entro 5 giorni l’importo si riduce a 56,70 euro). Resta spenta invece fino al 15 gennaio la telecamera di via Milano alta con il via libera alle auto anche dalle 7 alle 9 del mattino.
https://www.youtube.com/embed/rKiRUfq0kW0?rel=0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen>
Mi immagino che il Comune di Como abbia bisogno di liquidi per rimpinguarsi le casse , quindi partono le sanzioni agli automobilisti inconsapevoli con le telecamere nascoste . A parte che questo Sindaco non accoglie le richieste dei cittadini e ne so qualcosa , poi e’ vergognoso fare cassa sui contribuenti in questo modo. La legge va’ rispettata ma a volte l’abuso d’ufficio la fa da padrone, vi inviterei a RIFLETTERE.