Punta su Dubai uno dei nuovi tentativo di trovare investitori disposti ad acquistare le quote del Calcio Como 1907. Il presidente del club Massimo Nicastro si è affidato a una società milanese specializzata in operazioni finanziarie, la UCapital, per vendere le sue quote, che, come è ormai noto, vorrebbe cedere da tempo.
Martedì scorso, l’assemblea dei soci del Como ha approvato il bilancio e ripianato le perdite. Un accordo tra i soci principali, Massimo Nicastro appunto e Roberto Felleca, accompagnato dalla rassicurazione sul futuro, almeno per questa stagione, del club. Il presidente ha comunque ribadito la volontà di vendere le sue quote.
E in queste ore è arrivata la notizia del mandato alla UCapital. <Massimo Nicastro ci ha incaricati di vendere la sua quota della società – conferma Fabio Accinelli, uno dei soci del gruppo – Per questa operazione ci stiamo muovendo in particolare sul mercato della zona di Dubai, dove ci sono investitori interessati a questo genere affari. Abbiamo mandato per gestire questa trattativa>.
La prossima settimana è in programma un incontro a Como tra i responsabili della UCapital e Massimo Nicastro. <Il mandato è per la vendita delle quote di Nicastro – conclude Accinelli – ma se avessimo offerte per l’acquisizione dell’intera società naturalmente saranno valutate>.