Schiarita a livello societario per il Calcio Como 1907. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio dello scorso anno e ripianato le perdite, mettendo le basi per proseguire serenamente la stagione. <Stiamo facendo un gran lavoro e non voglio più che le vicende societarie vadano ad interferire con il rendimento della squadra – dice Roberto Felleca, proprietario del 50% delle quote – Adesso l’obiettivo è la testa del campionato e su quello dobbiamo concentrarci>.
Ieri sera, Roberto Felleca e il presidente Massimo Nicastro si sono incontrati faccia a faccia per trovare un accordo in vista dell’assemblea di oggi, alla quale Nicastro non ha partecipato per altri impegni professionali. <L’impegno economico necessario per ripianare le perdite e proseguire serenamente è stato garantito – dice l’imprenditore sardo – Ora siamo fiduciosi di poter andare avanti>.
Massimo Nicastro ha ribadito la volontà di cedere le sue quote e di trovare nuovi investitori. <Se ci verrà presentato un potenziale acquirente lo prenderemo in esame – sottolinea Felleca – Per il momento non c’è stata alcuna proposta concreta, quindi proseguiamo. Per quanto mi riguarda mi fa piacere continuare e vorrei poterlo fare. Stiamo lavorando molto bene e speriamo che l’impegno si ripagato dai risultati a fine anno>.
Un messaggio che Roberto Felleca ha voluto trasmettere alla squadra e allo staff tecnico. <L’obiettivo è arrivare in testa al campionato e non mollare più neppure un punto – conclude Felleca – Qualche pareggio di troppo nell’ultimo periodo può essere legato anche ai problemi a livello societario. Anche per questo non voglio più elementi di disturbo per la squadra. Ho comunicato ai giocatori e allo staff che la situazione è tranquilla e che ora è importante continuare a lavorare senza più distrazioni. Non ci sono scuse, bisogna vincere e basta>.