L’assessore Pettignano rompe il silenzio e racconta la sua verità sulla scelta di rimettere il mandato nelle mani del sindaco di Como per poi tornare in giunta sotto la bandiera di Fratelli d’Italia, dopo aver lasciato, tra mille polemiche, Forza Italia. Un resoconto dei fatti che prende le mosse dalla decisione di Forza Italia di ritirare la propria delegazione dalla giunta.
In una nota l’assessore spiega quale, secondo lui, era il vero obiettivo del partito azzurro: “L’obiettivo del commissario provinciale di Forza Italia Mauro Caprani, nascosto dalla patetica giustificazione del dissenso tra altri partiti, era quello di liberarsi di un soggetto scomodo, che poco rispondeva agli “ordini” di partito, non certo, e di questo ne sono convinto, finalizzato alla buona amministrazione della città”.
Sicuramente la dirigenza provinciale di FI è inadeguata e va sostituita. Ricordo cosa era Forza Italia fino a qualche anno fa e questi signori non rendono onore al partito che si sono trovati a gestire.