Sciolta la riserva: il nuovo assessore della giunta cittadina è Angela Corengia, presidentessa del Rotary Club Como Baradello, quindi – come annunciato – espressione della società civile. E’ stata appena nominata dal sindaco di Como, Mario Landriscina. Di seguito, il testo del comunicato stampa diffuso pochi minuti fa da Palazzo Cernezzi (seguiranno aggiornamenti):
In data odierna il Sindaco ha nominato la Signora Rag. Angela Corengia nuovo Assessore con deleghe alle Politiche Educative, Politiche Giovanili, Asili nido, Formazione, Assemblee di zona e Partecipazione.
Contestualmente la delega per i Rapporti con il Consiglio Comunale viene affidata all’Assessore Adriano Caldara.
La scelta si è sviluppata nel rispetto dei prerequisiti pubblicamente annunciati in quanto a non appartenenza a Partiti Politici né a liste impegnate nell’ultima campagna elettorale, estrazione laica e civica, valore riconosciuto dell’opera che la signora Angela Corengia da anni svolge in ambito cittadino .
Inoltre una conoscenza personale di lunga data tra il Sindaco e il nuovo Assessore ha consentito e sviluppato nel tempo elementi ritenuti indispensabili per un rapporto fiduciario quali l’apprezzamento e la stima reciproci derivanti da comuni esperienze nell’ambito delle quali è sempre emersa grande correttezza dei comportamenti e particolare concretezza nei risultati.
Il Sindaco è particolarmente soddisfatto della scelta operata nell’esclusivo interesse della città e certo del buon esito dell’importante impegno che il nuovo Assessore assume con grande determinazione e motivazione nella consapevolezza della complessità dell’attuale situazione, ma anche con totale convinzione che verrà perseguito lealmente il raggiungimento degli obiettivi di mandato.