Dovrebbe essere questione di giorni, ma non sarà lunedì 26 la data di riapertura della piscina di Muggiò, chiusa dalla metà di ottobre per il cedimento di una parte del controsoffitto. L’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, aveva annunciato la ripresa delle attività a partire da lunedì, ma ora spiega che l’attesa si prolungherà, anche se di poco.
<Sono in contatto con il direttore dell’impianto – dice Marco Galli – Mi ha confermato che i lavori si stanno completando come previsto e che la riapertura avverrà nel corso della settimana, comunque entro la fine di novembre. Attendo indicazioni precise, ma ormai ci siamo>.
A metà novembre, dopo un mese di lavori è iniziato il riempimento delle vasche. <I lavori sono stati completati – aggiunge Galli – Ora si tratta di attendere che l’acqua raggiunga la giusta temperatura per poter riprendere le attività. Confermo che i lavori sono stati fatti bene e rapidamente per ridurre il più possibile i tempi di chiusura della struttura>.
La piscina di Muggiò è il punto di riferimento per numerose società sportive, che da oltre un mese ormai sono state costrette a trovare soluzioni alternative per gli allenamenti. Agli utenti iscritti ai corsi che chiedono informazioni, i responsabili dell’impianto rispondono che, “salvo problematiche non prevedibili la riapertura sarà indicativamente a fine mese”.