Dai prodotti di consumo alla robotica, passando per le occasioni del mercatino. Il mondo digitale oggi e domani a Lariofiere: il polo espositivo ospita l’edizione 2018 di Erba Elettronica, con articoli per curiosi e appassionati.
Le porte di Lariofiere hanno aperto stamattina alle 9 e hanno chiuso alle 19, mentre domani si replica dalle 9 alle 18: 220 espositori radunati in tre padiglioni, per due edizioni annuali che attraggono circa 15mila visitatori all’anno.
Informatica, telefonia, robotica, computeristica, programmazione e innovazione sono i principali settori di esposizione. E ancora: accessori, curiosità, componenti di elettronica, led, macchine fotografiche, videocamere, sistemi di antifurto, sicurezza e sorveglianza. Sono stati inoltre organizzati workshop ed eventi di formazione sulle principali novità dei sistemi operativi. Oggi, ad esempio, era in programma un seminario sui reati sul web. Domani si parlerà di riconoscimento facciale e di finger printing.
Il biglietto di ingresso costa 9 euro (intero) o 7 euro (ridotto con sconto). I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.