È iniziata ufficialmente oggi la 25esima edizione della Città dei Balocchi, l’evento di Natale organizzato dal Consorzio Como Turistica che anima la città di Como fino al 6 gennaio.
Il tema di quest’anno è il dono. In programma, come nelle precedenti edizioni, il Magic Light Festival, i giochi di luce negli angoli più suggestivi di Como.
Da segnalare poi il mercatino di Natale in centro, la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cavour, le iniziative per i bambini al Broletto, la ruota panoramica ai giardini a lago e la giostra del Settecento. E ancora: la mostra dei presepi nella chiesa di San Giacomo, il concerto di Natale in Cattedrale la sera del 18 dicembre, le rievocazioni medievali sotto il Broletto grazie al Palio del Baradello l’1 e 2 dicembre, l’arrivo di Babbo Natale in piazza Duomo il 24 dicembre e della Befana, sempre in piazza Duomo, il 6 gennaio.
Il calendario di tutti gli appuntamenti e i relativi gli aggiornamenti possono essere consultati sul sito www.cittadeibalocchi.it, o sui canali social della manifestazione.