Esaudire il desiderio di un anziano ricoverato in casa di riposo che non potrà trascorrere il Natale a casa. L’associazione “Un sorriso in più” cerca volontari disposti a rendere magiche le prossime festività per le persone più sole e in difficoltà. Il progetto, “Nipoti di Babbo Natale”, è stato presentato questa mattina ed è realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione della Comunità Comasca.
“Tutti possono diventare Nipote di Babbo Natale e scoprire che a Natale un piccolo gesto si trasforma in qualcosa di magico” è la filosofia semplice quanto reale alla base del progetto, proposto all’associazione da Katerina Neumann e subito accolto dai volontari. Sono già sei le case di riposo che hanno aderito, ma l’obiettivo è quello di ampliare il più possibile l’iniziativa.
I desideri degli anziani saranno raccolti sul portale nipotidibabbonatale.it. Chiunque volesse vestire i panni del benefattore potrà aderire all’iniziativa tramite il sito. “Il nostro intento – dicono ancora i promotori – è creare una relazione speciale tra chi ha perso la speranza nel futuro e chi ha ancora voglia di credere ai sogni”.
“Il progetto rappresenta un’occasione straordinaria per gli anziani, che possono riscoprire la bellezza del sogno, del desiderio, ritrovare speranza nel futuro e nelle persone, far sentire che qualcuno pensa a loro e alla loro felicità – dicono ancora gli organizzatori – Vedere i propri desideri realizzati sarà un ulteriore momento di gioia e di gratificazione, soprattutto per gli anziani più soli”.
I volontari di “Un sorriso in più” raccoglieranno i desideri e li inseriranno sulla piattaforma online. I potenziali donatori potranno visionarli per poi trasformare in realtà uno o più sogni di Natale.
Buona sera, ho visto il vs video i nipoti di babbo natale mi piacerebbe poter nel mio piccolo donare un desiderio…
Se volete In inviarmi maggiori dettagli ve ne sarei grata Mary