Ruba in una bigiotteria in via Luini, poi infastidisce personale e clienti di un negozio di telefonia in piazza San Fedele. Intercettato e bloccato dagli agenti di polizia della questura di Como, un 21enne del Gambia è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.
Attorno alle 13 di ieri, il 21enne ha rubato orecchini, collane e braccialetti per un valore di circa 80 euro in un negozio di via Luini, poi è fuggito e si è diretto verso piazza San Fedele. Il giovane, in evidente stato di ebbrezza, è entrato quindi in un negozio di telefonia, dove ha infastidito i presenti.
Gli agenti di polizia, che già stavano intervenendo in via Luini per il furto, ricevuta la segnalazione da piazza San Fedele hanno capito che poteva trattarsi della stessa persona e sono andati nel negozio di telefonia. Il 21enne aveva ancora in mano la refurtiva del colpo nella bigiotteria.
E’ stato bloccato e portato in questura. Gli agenti hanno accertato che si trattava di un gambiano titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, già segnalato per precedenti reati. Rinchiuso in cella di sicurezza e processato oggi con rito direttissimo, è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa.