Il primo gol è del Pontisola, ma il Como poi va in rete quattro volte ed esce dal Sinigaglia con una vittoria che le consente di restare al secondo posto della classifica dietro il Mantova, a sua volta vittorioso. La squadra di mister Marco Banchini gioca in maglia bianca e sono i bergamaschi ad essere in azzurro.
La partita è vivace fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si spingono in avanti. Nei primi venti minuti il Como conquista cinque calci d’angolo, mentre al 26’ brivido per i padroni di casa per un’uscita del nuovo portiere Tonti che atterra un avversario. Era stato però segnalato un fuorigioco. Al 37’ arriva però il vantaggio del Pontisola con Vitali che batte l’estremo difensore azzurro. Allo scadere del primo tempo, al 45’ arriva la rete del pareggio con Gabrielloni dopo un corner.
Nella ripresa il Como parte subito in avanti e, dopo una prima occasione al 6’ arriva la rete del vantaggio ancora con Gabrielloni che batte Pennesi con un diagonale dal limite dell’area. Mister Marco Banchini inserisce Dell’Agnello e al 12’ proprio per un fallo sul neoentrato l’arbitro assegna il rigore, trasformato da Gentile. Nonostante il 3-1 i padroni di casa continuano ad attaccare e al 18’ arriva anche la quarta rete con Gentile che spinge in rete una punizione di Celeghin. Travolto dai quattro gol, il Pontisola fatica a reagire e solo nel primo dei quattro minuti di recupero ha un’occasione con un bel contropiede. Tonti si fa trovare pronto e finisce così 4-1 per il Como.
Tre gli ammoniti nella squadra di mister Banchini, Bovolon, Gabrielloni e Celeghin. Si torna in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale. Gli azzurri saranno impegnati in trasferta a Seregno alle 20.30