Colleghi di lavoro, insieme sulla stessa auto diretti ad Argegno per una giornata di lavoro in un cantiere. A Sorico, mentre percorrevano la Regina, la vettura dei quattro operai si è scontrata con un camion che viaggiava verso la Valtellina. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo a un uomo di 44 anni di Rasura, in provincia di Sondrio. Feriti ma non in pericolo di vita i colleghi, mentre è rimasto illeso anche se sotto shock il conducente del mezzo pesante.
All’alba di una nuova giornata di lavoro, i quattro colleghi, dipendenti di un’impresa di Piantedo, in provincia di Sondrio erano partiti insieme per raggiungere un cantiere sul lago di Como. Viaggiavano su un Suv e alla guida c’era un 51enne di Piantedo. Il 44enne, secondo quanto è stato possibile ricostruire era seduto sul sedile posteriore, sul lato destro, con gli altri operai, un romeno di 33 anni residente a Colico e un 41enne di Verceia.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. La macchina con i quattro operai, che da Colico procedeva verso Sorico si è scontrata con un camion che viaggiava in direzione opposta e, stando alle prime ricostruzioni, sembra fosse fermo in attesa di svoltare in un cortile privato. L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento e il 44enne ha riportato ferite gravissime. E’ purtroppo morto poco dopo nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Un altro dei colleghi è stato ricoverato all’ospedale di Gravedona ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
A Sorico sono intervenute due ambulanze e l’automedica, oltre ai carabinieri di Gravedona e della compagnia di Menaggio e ai vigili del fuoco di Dongo e Morbegno. La strada è rimasta a lungo bloccata per le operazioni di soccorso. I militari dell’Arma sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio la dinamica del tragico schianto.