Stretta di Palazzo Cernezzi sugli accessi di auto, moto e furgoni in centro storico all’interno della Ztl, la Zona a traffico limitato. In arrivo nuove telecamere per completare e sostituire quelle già esistenti che delimitano il perimetro della città murata. Il Comune di Como presenterà in giunta, la prossima settimana, un’informativa sul sistema elettronico di controllo automatico degli accessi tramite telecamere, in città.
Oltre a sostituire quelle già esistenti con nuove telecamere l’amministrazione comunale è pronta ad ampliarne il raggio d’azione. La Zona a Traffico Limitato comprende tutta la Città murata, le aree di piazza Roma/piazza Verdi e di Piazza Volta, via Grassi e via Garibaldi.
In tutta quest’area vige, durante tutto l’anno, la limitazione del traffico cittadino che consente l’accesso al centro storico ai residenti, ai titolari di attività e a particolari categorie di utenti. Resta spenta invece fino al 15 gennaio la telecamera di via Milano alta con il via libera alle auto anche dalle 7 alle 9 del mattino.