Riaperto poco più di un mese fa dopo i lavori di sistemazione, il palazzetto del ghiaccio di Casate è stato nuovamente chiuso, questa volta a causa del maltempo. In mattinata è scattato l’allarme per la segnalazione di possibili infiltrazioni d’acqua nell’impianto e sulla pista ed è stato fatto subito un primo controllo, che ha portato alla decisione di chiudere temporaneamente l’impianto e avvisare le società sportive dell’impossibilità di utilizzare il palaghiaccio.
Palazzo Cernezzi, con una nota ufficiale ha poi confermato il problema e la chiusura, senza al momento indicare i tempi per la possibile riapertura. <A causa del vento forte e della pioggia si è mossa parte della copertura del palaghiaccio a Casate – fanno sapere dal Comune di Como – Appena le condizioni meteo lo consentiranno, i tecnici saliranno sul tetto per le verifiche necessarie e, se sarà possibile, per un primo intervento>.
Difficile dunque ipotizzare i tempi di riapertura, perché bisogna attendere prima che pioggia e vento concedano una tregua in modo che i tecnici possano effettuare in sicurezza le verifiche sulle condizioni della copertura. <L’impianto per il momento non è agibile e le società che lo utilizzano sono state avvisate>, confermano dal Comune. Una nuova tegola per gli atleti, che solo nella seconda metà di settembre avevano potuto riprendere gli allenamenti dopo lo stop dell’impianto per i lavori e i tempi necessari per la formazione del ghiaccio.
Ricordo che il palazzetto è stato chiuso per 6 mesi . In questo arco di tempo nessun lavoro o quasi è stato fatto se non aver pitturato gli spogliatoi . Se mi ricordo la giunta precedente aveva stanziato prima di dimettersi 100€ per la sua ristrutturazione che fine hanno fatto?