Cantù batte Reggio Emilia in casa, davanti a oltre 3mila spettatori. La Red October di coach Evgeny Pashutin conquista il suo terzo successo consecutivo in campionato. I biancoblù, autori di una ottima prestazione di squadra battono 101 a 95 la Grissin Bon, confermandosi nelle prime posizioni di classifica dopo quattro giornate di campionato.
Con 36 punti di Tony Mitchell, la Pallacanestro Cantù vince offrendo spettacolo al pubblico del “PalaBancoDesio”. Applausi anche per Maurizio Tassone, tra i giocatori più decisivi in campo con triple, rimbalzi e assist, per Frank Gaines e Davon Jefferson. Alla Grissin Bon, invece, non bastano i 41 punti e 7 assist di Ricky Ledo.
Cantù esce dal PalaBancoDesio con due punti importanti per classifica e morale. «Congratulazioni alla nostra squadra – afferma coach Pashutin – e un grande ringraziamento ai tifosi presenti, l’atmosfera era davvero incredibile. Ci aspettavamo una partita difficile, contro avversari molto duri fisicamente». «Nel secondo quarto abbiamo incominciato a giocare molto velocemente, questo ci ha causato qualche palla persa di troppo che ha permesso agli avversari di rientrare in partita – aggiunge il coach – La chiave della serata non è stata di certo la difesa ma la voglia di sacrificarci per il compagno, questa è la cosa che mi è piaciuta di più».