Consolidare la Lake Como School e rilanciare la Scuola di Como, incrementare gli appuntamenti e le iniziative a favore di cittadini e turisti e contribuire alla valorizzazione del territorio. Sono solo alcuni dei progetti futuri della Fondazione Alessandro Volta per il prossimo anno. Questa mattina a Villa del Grumello, il presidente Luca Levrini e il direttore Claudia Striato hanno fatto il punto sulle attività svolte durante l’anno e su quelle future.
Tra le novità la prima edizione del Lake Como Light Festival dedicato a installazioni luminose create da artisti contemporanei per la città; avviare iniziative di orientamento nelle scuole superiori per avvicinare gli studenti al territorio imprenditoriale locale e promuovere delle attività per valorizzare e far conoscere meglio le figure di Alessandro Volta, Plinio il Vecchio e Francesco Pasquale Ricci.
Tra i progetti più attesi quello per la valorizzazione del Tempio Voltiano, un percorso culturale che si snoda all’interno dei simboli della città. Il progetto esecutivo sarà presentato a metà dicembre.