Boschi in fiamme a Cavallasca e ingente mobilitazione per domare il rogo che è arrivato a lambire un’abitazione. La richiesta di intervento ai vigili del fuoco è arrivata alle 11 di questa mattina. I pompieri hanno accertato che il fuoco era divampato su due fronti, uno in via Sasso e l’altro in via Sarfatti.
I vigili del fuoco sono intervenuti con i mezzi da Como e con le squadre specializzate negli interventi in zone impervie. A Cavallasca al lavoro anche i volontari antincendio boschivi, che hanno fatto intervenire anche l’elicottero. L’incendio è divampato rapidamente, favorito anche dall’ambiente molto secco. Le fiamme si sono avvicinate anche a un’abitazione della zona, ma l’intervento dei pompieri ha evitato danni all’edificio.
I vigili del fuoco e i volontari hanno lavorato fino alle 15.30 circa per spegnere completamente l’incendio e mettere in sicurezza il bosco nell’area interessata dal rogo. I danni riguardano solo la zona boschiva e non ci sono stati ustionati né intossicati. L’attenzione resta elevata perché le previsioni meteorologiche annunciano vento forte e c’è il rischio di riaccensione di possibili focolai.