Week-end “giallo” a Erba sabato 27 e domenica 28 ottobre, al Centro Espositivo Lariofiere di Erba, dove è in programma la 17^ edizione del festival La Passione per il delitto.
La giornata di sabato prevede 3 incontri che tratteranno temi di attualità. Domenica 28, invece, gli incontri saranno 7 e sul palco si susseguiranno gli autori di genere più influenti sul territorio nazionale. Il festival chiuderà poi alle ore 18 con lo spettacolo “Sonata Macabra, ovvero un clarinetto per Dylan Dog”.
L’evento propone inoltre il concorso letterario “Giallo in 300 caratteri”. I partecipanti devono elaborare una microstoria gialla, noir o poliziesca, composta da 300 battute. Queste brevi opere saranno votate da una giuria di scrittori e giornalisti e i primi 3 classificati saranno premiati domenica 28. Per partecipare basta inviare il proprio elaborato via mail entro il 26 Ottobre all’indirizzo redazione@lapassioneperildelitto.it o alla mail della pagina Facebook del festival, indicando nome e cognome dell’autore.