La Red October Cantù trionfa sul campo avversario della Vanoli (contro) Cremona: 96 a 79 il risultato finale al PalaRadi sabato sera, dove la società brianzola riesce a sfatare un tabù che durava da oltre cinque anni. L’ultima vittoria canturina a Cremona risale al 2013.
“Mi complimento con la mia squadra, è stata una grande vittoria. I ragazzi hanno seguito perfettamente il piano partita, non concedendo contropiedi facili a Cremona, una squadra molto veloce e molto brava in transizione – coach Evgeny Pashutin – Inoltre, non abbiamo concesso spazio ai loro tiratori che nelle precedenti partite avevano segnato tanti punti. Ci eravamo concentrati sui tiratori di Cremona, riuscendo poi in partita a limitarli proprio come avevamo preparato”. Infine l’allenatore dice: “L’obiettivo di Cantù è e sarà sempre quello di pensare partita per partita, cercando ogni volta di correggere gli errori fatti per evitare di ripeterli nella gara successiva. Quindi stiamo già pensando alla prossima sfida. Detto ciò, sono ovviamente molto contento perché abbiamo giocato di squadra, senza mai perdere il controllo della gara. Tutti avevano gli occhi della tigre”.
Da questo pomeriggio è possibile acquistare i biglietti per la partita contro la Grissin Bon Reggio Emilia, valida per la quarta giornata di campionato in programma al “PalaBancoDesio” alle ore 17:00 di domenica 28 ottobre.