Chiusura per due settimane per motivi di ordine pubblico per un bar di Limido Comasco. I carabinieri della stazione di Mozzate hanno notificato ieri sera ai titolari del locale il provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, emesso dalla questura di Como dopo una violenta rissa avvenuta nel settembre scorso.
Il locale chiuso temporaneamente dalle forze dell’ordine è L’ultima follia, in via Isonzo a Limido Comasco. Il provvedimento è stato preso in base al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che prevede un’attenzione particolare sul fronte dell’ordine pubblico nei locali nei quali si sono verificate risse o episodi di violenza. In questo ambito, la questura è intervenuta dopo che, il mese scorso, nel locale erano intervenuti i carabinieri per una violenta lite tra due clienti di 31 e 34 anni. Alla vista dei militari dell’Arma, i due si sono rifiutati di fornire i documenti e hanno dato in escandescenza. Erano stati denunciati a piede libero per oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo l’episodio sono scattati i controlli e la questura ha deciso la chiusura per 15 giorni a partire da ieri, dopo la notifica del provvedimento.