Deroghe e limitazioni al traffico in città, oltre alle chiusure delle strade sui tratti cronometrati: per il Rally Aci Como -Etv in città sono state previste una serie di misure, che si incrociano anche con quelle della Centomiglia del Lario di motonautica, pure in programma il prossimo weekend.
Da domani a sabato in piazza Cavour, in deroga ai divieti, potranno accedere e sostare i mezzi legati alla competizione. Il “salotto” di Como ospiterà partenza e arrivo del rally.
Dalle 13 di domani alle 24 di sabato sosta vietata in piazzale Somaini, ad esclusione dei mezzi legati alla manifestazione. Un provvedimento che si prolungherà poi fino alle 12 di lunedì per le esigenze della Centomiglia.
Parcheggi vietati in piazza Roma dalle 19 alle 22 di domani, dalle 7 alle 21 di venerdì, dalle 16 alle 22 di sabato. Stesso discorso in via Sportivi Comaschi dalle 17 di domani alle 22 di sabato.
Inoltre, dalle 16 alle 22 di sabato, in Lago Borgonovo sarà vietato parcheggiare nell’area riservata alla sosta degli autobus turistici; in viale Corridoni sarà consentito l’accesso e la sosta, in deroga ai divieti esistenti, ai veicoli partecipanti alla manifestazione.
Nel fine settimana oltre che il Rally Aci Como-Etv sarà dunque ospitata in città anche la Centomiglia del Lario di motonautica. In un quadro generale che comprende una serie di limitazioni per eventi sportivi, è utile conoscere anche quella che riguardano la kermesse organizzata dallo Yacht Club, con la gara principale che si disputa sulle acque del lago domenica alle 14.30.
Dalle 5 di venerdì alle 12 di lunedì in viale Puecher, nel tratto compreso tra il Monumento ai Caduti e l’hangar dell’Aero Club viene istituito il divieto di sosta. La corsia di scorrimento sui parcheggi a pagamento a ridosso dello stadio Sinigaglia.
Stessi orari di chiusura in Largo Borgonovo e in viale Filippo Corridoni, nell’area riservata alla sosta degli autobus turistici, per consentire il trasporto dei mezzi della Centomiglia.