Pomeriggio di gare e festa, con centinaia di bambini e ragazzi impegnati nelle competizioni ieri per l’inaugurazione ufficiale del Campo Coni, finalmente riaperto dopo un cantiere durato ben più a lungo del previsto.
<Il rammarico è stato quello di non poter riconsegnare a tutti voi questo impianto prima, come ci si auspicava – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Como Marco Galli – Una serie infinita di problematiche hanno incastrato questo cantiere nei tempi. Sono molto dispiaciuto ma finalmente è arrivata questa giornata>.
La riapertura del campo è coincisa con l’organizzazione a Como della settima e ultima prova del Trofeo Gioventù Lariana. In pista si sono sfidati cadetti e ragazzi, ma c’è stato spazio anche per le gare degli esordienti.
Per il taglio del nastro, accanto all’assessore Marco Galli erano presenti la delegata del Coni Katia Arrighi e alcuni campioni comaschi, a partire dall’ostacolista Micol Cattaneo, oltre al presidente del Comitato di Como e Lecco della Federazione di atletica Giampaolo Riva.
Dopo l’inaugurazione ufficiale, spazio agli atleti, che per tutto il pomeriggio hanno animato il campo Coni, sostenuti da una folla di genitori e amici in tribuna.