Raggiunto nei minuti di recupero, il Como pareggia nella trasferta contro Villa D’Almè. Gli azzurri di mister Marco Banchini interrompono così la serie di vittorie dopo quattro successi consecutivi nell’avvio di campionato. La squadra finisce in dieci per l’espulsione di Anelli. In classifica, i lariani restano in vetta con 13 punti, raggiunti però dal Mantova, l’avversario della prossima domenica.
Mister Banchini schiera fin dall’inizio il nuovo acquisto Dell’Agnello. L’avvio della partita è equilibrato, ma la prima vera occasione è per i padroni di casa, pericolosi al 21’ con un colpo di testa parato da Bizzi. Al 33’ l’arbitro assegna un rigore al Como per un fallo in area su De Nuzzo. Dal dischetto, Gentile non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri. Pochi minuti dopo, al 39’ Dell’Agnello ha un’occasione per raddoppiare ma la palla esce di poco. Le squadre tornano negli spogliatoi sull’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa, gli azzurri ripartono in avanti e al 2’ minuto hanno subito un’occasione. Al 5’ però gli azzurri restano in dieci per l’espulsione di Anelli per un colpo con il braccio. Il Como ha ancora un’occasione al 14’ e due minuti dopo viene espulso dalla panchina il direttore sportivo Pruzzo. Nonostante l’inferiorità numerica gli azzurri tengono fino alla fine. La beffa arriva però nei cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Al 48’ è Valli che batte il portiere azzurro con un pallonetto.
Finisce 1-1 e con un solo punto il Como viene raggiunto in vetta alla classifica dal Mantova. Entrambe le squadre sono a 13 punti e la prossima domenica sarà subito sfida al vertice, ancora in trasferta per la squadra di mister Banchini.