Fermato dai carabinieri per un controllo a Cantù, in via Risorgimento, un marocchino di vent’anni è stato arrestato per spaccio di droga. Il giovane nascondeva in macchina cocaina, hashish e marijuana.
L’operazione dei militari dell’Arma è scattata questa mattina, nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio. La pattuglia dei carabinieri ha fermato il marocchino, in Italia senza fissa dimora, dopo aver notato movimenti sospetti dell’auto sulla quale viaggiava.
Una verifica attenta ha permesso ai carabinieri di scoprire, sulla macchina del giovane, 6,6 grammi di cocaina suddivisi in 4 involucri avvolti in cellophane, una dose di hashish di quasi 2 grammi e una dose di marjuana. I militari hanno scoperto inoltre denaro contante, in banconote di piccolo taglio e un foglio con annotazioni di nomi e cifre, probabilmente una sorta di registro delle attività di spaccio.
Per approfondire ulteriormente la situazione, i carabinieri hanno ascoltato alcuni potenziali clienti del marocchino, che hanno confermato l’attività di spaccio del ventenne. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e rinchiuso in carcere al Bassone.