Debutto casalingo in campionato positivo per la Pallacanestro Cantù, che a Desio ha superato Trento per 84-72: prima vittoria per coach Evgeny Pashutin in Italia e per i brianzoli nel campionato di serie A, trascinati dal talento di Tony Mitchell, a referto con 17 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.
L’affermazione di Cantù nel posticipo della seconda giornata di campionato vede anche l’ottimo esordio di Davon Jefferson, l’ultimo acquisto della Red October è autore di 16 punti e 5 rimbalzi catturati.
«Congratulazioni al club, alla squadra ed ai tifosi, per il supporto che ci hanno dato. La prima partita casalinga – ha detto il tecnico di Cantù alla fine – è sempre speciale, quindi sono contento due volte per aver regalato questa bella prestazione ai tifosi e per aver aperto così la nostra stagione in casa».
«Sono contento prima di tutto perché in difesa siamo stati sicuramente migliori rispetto alle altre partite giocate. I ragazzi si sono sacrificati molto per i compagni – ha aggiunto Pashutin – Ci sono però ancora delle cose che vanno sistemate. Tanti i tiri arrivati troppo presto, senza gestire bene il cronometro e tante, troppe, le palle perse. Abbiamo vinto solo una partita, non dobbiamo festeggiare troppo. Guardiamo già alla prossima. Siamo però sulla strada giusta, questo sì».