Eleonora Canovi e Manuel Mazzella sono i vincitori del torneo Open “BCC Cassa Rurale ed Artigiana Cantù”, che si è concluso dopo due settimane di gare disputate sui campi del circolo di Corso Europa con 140 giocatori iscritti. La vincitrice del tabellone femminile non era compresa tra le teste di serie della vigilia, mentre il giocatore sardo era il secondo favorito del torneo.
Nella finale femminile la Canovi ha battuto in due set, con il punteggio di 6-1 6-4 la Under 18 del Tennis Parabiago Valentina Urelli Rinaldi.
Nel maschile invece a sorridere è stato Manuel Mazzella, tennista sardo del Tc Margine Rosso di Quartu Sant’Elena. Mazzella è stato il primo giocatore isolano nella storia ad entrare tra i migliori mille al mondo delle classifiche iridate.
Nel match che ha assegnato il titolo ad arrendersi è stato Jonata Vitari del Tennis Club Lecco. Partita che Mazzella ha sempre tenuto il pugno, chiudendo per 6-2 nel primo set e per 6-3 nel secondo sfruttando al massimo il servizio strappato in apertura all’avversario.