Si addormenta sul bus: dal pisolino nasce una scenata furibonda, iniziata ieri sera tra i seggiolini dell’autobus e continuata stamattina tra i banchi del tribunale di Como.
Protagonista della vicenda un algerino di 24 anni, senza fissa dimora. L’uomo si era addormentato sul sedile della linea 1. L’autista per tutta la durata della corsa non ha detto nulla ma poi, arrivato al capolinea, ha svegliato l’uomo per farlo scendere.
Il passeggero ha reagito molto violentemente: è andato su tutte le furie, costringendo l’autista a chiamare i carabinieri di Como.
I militari sono arrivati al capolinea e hanno placato a fatica le ire del giovane. Il 24 ha continuato a dare in escandescenze anche nella camera di sicurezza e stamattina in tribunale, dov’è stato portato per il rito direttissimo. Le urla si sentivano anche dall’atrio del Palazzo di Giustizia. L’avvocato Alessandro Borghi ha chiesto i termini a difesa e l’uomo è tornato in libertà. Il processo si terrà la prossima settimana. L’algerino è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e false generalità.