I carabinieri insistono sull’attività di prevenzione e repressione dello spaccio nelle zone boschive, spesso utilizzate come base per la vendita della droga e per questo off limits per i cittadini che vorrebbero utilizzarle. Per tutta la giornata di ieri, i militari dell’Arma della Compagnia di Cantù hanno controllato e setacciato l’area del Parco Pineta, in particolare nella zona di Oltrona San Mamette.
Un’attività non nuova, in una zona dove le forze dell’ordine hanno già effettuato nel recente passato numerosi interventi di controllo e repressione. Nell’ambito dell’intervento i carabinieri hanno anche denunciato un 19enne comasco, accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il ragazzo era in sella a uno scooter senza targa. Alla vista dei militari, ha provato a fuggire allontanandosi rapidamente e cercando di far perdere le proprie tracce. E’ stato seguito e rintracciato dai militari dell’Arma, che lo hanno bloccato e controllato. Oltre alla denuncia per resistenza, il 19enne è stato sanzionato perché aveva cancellato il numero del telaio del ciclomotore.