Statale Regina nel caos dopo l’interruzione del servizio degli osservatori del traffico, che hanno concluso il loro incarico a fine settembre. Dall’inizio del mese di ottobre, code chilometriche e disagi sono all’ordine del giorno e questa mattina la situazione viabilistica è degenerata.
Dalle 8 di oggi sulla Statale Regina è stato il caos. Code interminabili, traffico paralizzato e automobilisti bloccati per lungo tempo in auto sulla strada. «Purtroppo due fattori hanno determinato la situazione odierna. Da un lato è finita l’opera dei movieri che avevano il mandato fino alla fine di settembre. Dall’altra abbiamo registrato un incremento e una presenza più consistente del solito di mezzi pesanti e veicoli leggeri in questo periodo dell’anno», ha detto Massimo Castelli, comandante della polizia locale dei comuni della Tremezzina.
«Solitamente a inizio ottobre non abbiamo mai registrato simili flussi», ha aggiunto Castelli. E così lo scenario odierno è caratterizzato da camion incastrati, pullman in difficoltà, centinaia di persone in coda tra Colonno, Sala Comacina e Tremezzina in corrispondenza delle più note strettoie della statale, l’incubo di ogni automobilista.
«Sono al lavoro tre uomini della Polizia locale di Tremezzina che stanno facendo i miracoli per cercare di contenere i disagi», conclude Castelli. Per percorrere i pochi chilometri compresi tra questi paesi, in questi giorni di caos c’è chi impiega anche un’ora e mezza.