30mila visitatori attesi e 270 espositori coinvolti: sono i numeri dell’edizione 2018 di Orticolario, l’evento culturale ospitato nel parco storico di Villa Erba fino al 7 ottobre e dedicato al mondo del giardinaggio, giunto quest’anno alla decima edizione.
La manifestazione si è aperta con la consegna del premio “Per un giardinaggio evoluto 2018” all’ospite d’onore, Roy Lancaster, vicepresidente dell’inglese Royal Horticultural Society, scopritore di piante, scrittore e giornalista.
Accanto alle esposizioni di piante, fiori e oggetti di design, è ricco il programma di incontri culturali e di laboratori didattico-creativi per i bambini. Per il traguardo dei dieci anni, l’evento è intitolato “Si salvia chi può!”, il tema è il “Gioco” e la pianta protagonista è, appunto, la salvia.
Curiosità di questa edizione, il “Giardino dello sballo”, ideato dalla paesaggista Carla Testori, che ospita al suo interno piante di cannabis.
buongiorno,
non meritava la visita in quanto troppo caro il biglietto d’ingresso e il parcheggio dell’auto e troppo cara la merce degli espositori