Ultimi giorni per iscriversi al corso di formazione per imparare a gestire le colonie feline. L’Ats Insubria ha studiato un percorso con lezioni per migliorare il benessere dei gatti in libertà, gestite dal dipartimento veterinario. Gli esperti daranno indicazioni teoriche e pratiche per conoscere i bisogni dei felini e rispondere in modo corretto.
Il corso sarà tenuto da Laura Borromeo, studiosa del comportamento felino ed esperta della riabilitazione dei gatti problematici. Le lezioni saranno divise in tre incontri per un totale di dieci ore circa. A una parte didattico-teorica seguirà una parte pratica, durante la quale i partecipanti al corso potranno sperimentare attività come la cattura, il ricovero, la sterilizzazione e l’assistenza dei felini.
Le lezioni si svolgeranno il 20 e 27 ottobre e il 10 novembre dalle 9.30 alle 13 all’Istituto Don Guanella di Como. Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato che certificherà la preparazione specifica nella gestione delle colonie feline.
La partecipazione è gratuita e per l’iscrizione è necessario compilare la scheda pubblicata sul sito dell’Ats Insubria e presentarla entro il 12 ottobre alla segreteria organizzativa del Dipartimento veterinario.