Economia: settimana di grandi ospiti e dibattiti su Etv.
Si inizia domani sera, alle 21.15, con Nessun Dorma, il talk show in onda ogni venerdì.
Dalla flat tax al reddito di cittadinanza: qual è la direzione in materia economica del governo Lega-Movimento 5 Stelle? Quali promesse potranno essere realizzate e quali rimarranno tali?
Soprattutto, quale sarà l’impatto per i cittadini?
Ne parleremo non solo con ospiti politici di diverse estrazioni, ma anche con un esperto in studio, che contribuirà al dibattito rispondendo anche alle domande dei telespettatori da casa.
Telespettatori che, come sempre, potranno interagire in diretta oppure assistere alla puntata dagli studi di Etv, prenotando gratuitamente un posto con una telefonata allo 031330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it
Venerdì sera il dibattito, lunedì sera l’approfondimento con due ospiti del Dariosauro, la trasmissione condotta da Dario Campione: in studio, alle 21,15, Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro e delle Politiche sociali che firmò la contestata riforma delle pensioni durante il governo Monti.
Dopo di lei, sempre al Dariosauro, arriverà Claudio Borghi Aquilini, economista e parlamentare della Lega.
Sempre in tema di economia, va segnalata un’iniziativa dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, un workshop a Como dal titolo “A dieci anni dal crack Lehman, finanza ed economia reale, un’alleanza da costruire per il bene comune”.
Il primo appuntamento è fissato lunedì alle 18.30 in Camera di Commercio: interverrà Elsa Fornero con l’economista Riccardo Puglisi, in un dibattito moderato da Giorgio Civati del Corriere di Como.