Sorpresi a spacciare a bordo di un’auto a Cantù, in via Spluga, sono stati arrestati dai carabinieri un uomo di 41 anni di Cucciago e un canturino di 35 anni. Il blitz dei militari dell’Arma di Cantù è scattato all’alba di questa mattina e rientra nell’ambito di un’attività di controllo del territorio proprio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che ai furti in case e attività commerciali.
I carabinieri della compagnia di Cantù hanno predisposto un servizio di monitoraggio contro lo spaccio. Nella frazione di Vighizzolo, nella zona di via Spluga, hanno notato un’auto sospetta ferma nel parcheggio dei condomini. Sulla vettura, in sosta in un punto isolato e non illuminato c’erano due persone. Mentre i carabinieri controllavano la situazione è arrivata una seconda auto con altre due persone a bordo, che si è accostata a quella già in sosta.
I carabinieri hanno deciso di intervenire per un controllo. I due uomini appena arrivati, un canturino di 35 anni e un 41enne di Cucciago, si sono mostrati molto agitati per la presenza dei militari. In un borsello dei due, i carabinieri hanno scoperto oltre 100 grammi di marjuana, già suddivisa in involucri di cellophane, oltre a denaro contante in banconote di piccolo taglio. A casa dei due uomini le forze dell’ordine hanno scoperto tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e rinchiusi in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio. Droga e materiale per preparare le dosi sono stati sequestrati.