Debutto con vittoria per la Pallacanestro Cantù nella Basketball Champions League. In una gara giocata punto a punto, nell’andata del primo turno preliminare i brianzoli si sono imposti per 69-68 contro gli ungheresi del Szolnoki Olaj.
Un successo di misura che non farà dormire sonni troppi tranquilli: la formazione magiara si è dimostrata molto tosta, ha lottato dal primo all’ultimo secondo e nel suo palazzetto, che sarà sicuramente molto caldo, farà di tutto per ribaltare il risultato a suo favore. Chi supererà il turno affronterà una fra Aek Larnaca e Anversa. Il ritorno sarà domani sera alle 18.
Formazione ospite seguita da un caldo e corretto pubblico giunto dall’Ungheria, che alla fine ha costretto a rientrare in campo, a suon di cori e applausi, i giocatori dello Szolnoki Olaj. In tribuna anche i console ungherese di Milano Jeno Csiszar con la moglie Eszter Ujvari (ex giocatrice della Comense) e i loro due gemelli Marton e Daniel che giocano alla pallanuoto nella Como Nuoto. Non solo: in prima fila anche Roman Popov, da qualche settimana amministratore unico del club brianzolo, che fino ad ora era rimasto dietro le quinte.