Ennesimo scossone nella maggioranza che amministra Cantù. Il nuovo vicesindaco, Davide Maspero, ha rassegnato le dimissioni da ogni incarico. Una scelta maturata nelle ultime ore, all’improvviso e dettata, come precisato dallo stesso Maspero <da motivi strettamente personali>.
Il colpo di scena però cambia nuovamente le carte in tavola della tormentata amministrazione della Città del Mobile a guida Lega. Nominato inizialmente assessore ai Lavori pubblici dal sindaco Edgardo Arosio, Maspero solo nelle scorse settimane è stato nominato vicesindaco al posto di Matteo Ferrari.
Una scelta decisa per garantire gli equilibri nella maggioranza. Come noto infatti, il primo cittadino è incompatibile e, al termine della procedura avviata dal consiglio, dovrà lasciare l’incarico. La maggioranza aveva scelto proprio Maspero per sostituire il sindaco uscente. Il nuovo vice avrebbe dovuto guidare Cantù fino alle nuove elezioni, che saranno probabilmente la prossima primavera.
Le dimissioni di Davide Maspero cambiano nuovamente le carte in tavola e ora resterà da capire quali saranno le contromosse della maggioranza.