Sarà interrogato domani nel carcere del Bassone il ragazzo di 21 anni del Gambia accusato di aver palpeggiato e rapinato una turista tedesca ai giardini a lago. Nelle ultime ore è emerso che l’immigrato, irregolare in Italia, avrebbe molestato anche un’altra donna, una delle due amiche della ragazza aggredita e derubata dal giovane.
La violenza è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì ai giardini a lago a Como. Ci sarebbe una testimone che ha assistito all’aggressione e ha riferito quanto accaduto ai carabinieri, subito intervenuti per bloccare il 21enne, arrestato con l’accusa di violenza sessuale e rapina.
Secondo quanto ricostruito, tre turiste tedesche che stavano passeggiando ai giardini sono state avvicinate dall’immigrato, che avrebbe prima palpeggiato nelle parti intime due delle donne e poi strappato lo zaino contenente il portafoglio e altri oggetti personali di una delle giovani vittime. L’immigrato ha poi provato a fuggire, ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri della stazione di Bellagio e del 3° reggimento carabinieri Lombardia, che erano impegnati nella zona per un servizio di sicurezza e ordine pubblico.
L’arrestato è un 21enne del Gambia che era già stato denunciato per episodi legati allo spaccio di droga. Domani potrà fornire la sua versione dei fatti nel primo interrogatorio in carcere.