Lavori quasi ultimati al Palazzetto del Ghiaccio di Casate. Questa mattina il sopralluogo, per verificare lo stato del cantiere, dell’assessore allo Sport, Marco Galli, con il direttore di Csu Marco Benzoni e le società sportive.
Una settimana fa erano state le associazioni sportive comasche a dirsi preoccupate sulla riapertura in tempi brevi del Palazzetto. Il sopralluogo di questa mattina sembra averli rassicurati, anche se il presidente Asga Ivan Lodi precisa: “Quando vedremo il ghiaccio in pista saremo davvero tranquilli. Solo allora si potrà pensare che la stagione sportiva sia realmente iniziata”.
I lavori nel complesso porteranno alla separazione del pubblico con l’area dedicata agli sportivi. Inoltre con la creazione di vie di fuga, necessarie per garantire l’agibilità completa dell’impianto, si potrà arrivare ad ospitare in tribuna 600 persone, contro i 99 posti attuali.
Il direttore di Csu assicura che sarà tutto pronto per la prima gara casalinga, quella di hockey in programma il 23 settembre. Domani invece inizieranno i lavori alla piscina per il rifacimento delle vasche. Il cantiere, da programma, durerà 150 giorni. La riapertura dunque non avverrà prima del gennaio del prossimo anno.