Linea Chiasso-Como-Milano: ennesima mattinata di disagi per i pendolari, alle prese ormai con ritardi praticamente costanti.
Il regionale numero 25201, in partenza da Chiasso alle 6.25, è arrivato con 28 minuti di ritardo a Monza, stazione dove poi è stato soppresso. Sarebbe dovuto arrivare a Milano Centrale, ma il capolinea è stato anticipato a Monza e i passeggeri si sono dovuti arrangiare per raggiungere la stazione di Milano Centrale.
Non è andata molto meglio a chi ha preso i treni successivi: il Tilo delle 7.07 è infatti con 15 minuti di ritardo, il Tilo delle 8.07 ha accusato 14 minuti ritardo.
In altre parole, chi stamattina doveva raggiungere Milano da Como è arrivato, nella migliore delle ipotesi, con un quarto d’ora di ritardo.
Problemi anche in direzione opposta, da Milano verso Como: il regionale 25202, oltre a essere arrivato a destinazione 13 minuti dopo il previsto, è stato cancellato da Milano Centrale a Monza.
Un quarto d’ora di ritardo può sembrare poca cosa, ma in realtà diventa un grosso disagio nelle ore di punta: saltano coincidenze, appuntamenti e orari di lavori, con pendolari costretti a chiedere permessi in ufficio a causa della scarsa puntualità dei treni.