“La perizia escludeva pericoli, ma approfondiremo la situazione”.
Il presidente della Regione, Attilio Fontana, interviene sul tema della sicurezza dei cavalcavia della Milano-Meda, superstrada utilizzata ogni giorno da migliaia di comaschi e brianzoli per raggiungere il capoluogo lombardo.
“Nessuna polemica, ma massima collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza. – dice Fontana – E’ stato lanciato un allarme forse un po’ intempestivo, perché prima di dire che una cosa non funziona sarebbe opportuno accertarlo, ma non esistono polemiche. Al momento abbiamo visto una perizia che diceva che non c’era nessuna situazione di pericolo, approfondiremo se si è modificato qualcosa da quell’analisi”.
Fontana ha rilasciato queste dichiarazioni stamattina, durante un incontro di ringraziamento con i soccorritori lombardi intervenuti sul disastro di Genova al ponte Morandi.
“La nostra attenzione è massima – ha aggiunto il presidente – il nostro sostegno alla Provincia di Monza e Brianza è totale. Lo abbiamo dimostrato anche con uno stanziamento di fondi. Oggi ci incontreremo ancora con il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi, per fare il punto della situazione e mettere a sua disposizione tutto ciò che ritiene necessario”.