La pioggia ha condizionato l’andamento del Challenger Atp Città di Como, il trofeo organizzato dal Tennis Como in corso a Villa Olmo. Dopo le partire cancellate ieri per il maltempo, anche questa mattina non è stato possibile disputare i match in programma. Nel pomeriggio, il trofeo è stato quindi trasferito temporaneamente a Mariano Comense, al coperto, per disputare i quarti di finale.
I match in programma a Mariano non hanno risparmiato colpi di scena ai tifosi. E’ uscito di scena a sorpresa la testa di serie numero 1 Martin Klizan, battuto dal croato Viktor Galovic per 7-6, 6-0. Galovic è dunque il secondo semifinalista, dopo l’italiano Matteo Donati, che ha vinto ieri nell’unico quarto disputato sui campi del Tennis Como.
Le finali del Challenger si disputeranno tutte al Tennis Como, ma gli orari sono ancora da definire e verranno diffusi in tarda serata dagli organizzatori. I campi sono in fase di sistemazione dopo le abbondanti piogge di ieri e di oggi.
L’intenzione degli organizzatori resta di concludere il torneo nella giornata di domani, come previsto, con la disputa delle semifinali la mattina e delle finali nel pomeriggio, sempre sui campi del Tennis Como.